IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Udc fa nuovi “proseliti” e si prepara alle prossime regionali

[thumb:16069:l]Savona. Guglielmo Giusti, che da pochi mesi ha lasciato la Lega Nord, ha aderito al partito di Pierferdinando Casini. L’adesione di Giusti arriva a poche settimane dall’ingresso nell’Udc di Daniela Scorza, varazzina, che in passato aveva ricoperto nella propria città il ruolo di vice segretario comunale ed era stata candidata alle ultime elezioni provinciali con la Lega Nord.

L’ingresso di Giusti è stato avvallato questa mattina nella sede del partito alla presenza del segretario provinciale Roberto Pizzorno. Dice Guglielmo Giusti: “La mia adesione all’Udc, dove ritrovo vecchi amici, nasce dalla volontà di continuare un’attività politica sul territorio in uno schieramento slegato dal bipolarismo e orientato a costruire un’alternanza al quadro oggi esistente, oltre che in possesso di una solida democrazia interna. Mi sono messo a disposizione dei dirigenti dell’Udc con compiti organizzativi per il prossimo appuntamento delle elezioni regionali di marzo, che mi auguro di svolgere al meglio”.

Il segretario dell’Udc Roberto Pizzorno: “Stiamo lavorando a grande ritmo per le prossime Regionali. Con Giusto e con i tanti amici che da poco tempo sono entrati a far parte della nostra famiglia ci stiamo confrontando per poter conquistare il massimo di consensi per la prossima tornata elettorale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.