IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, sabato all’insegna di mercatino, musica e balli

[thumb:1070:l]Loano. Il programma di manifestazioni, promosso dall’assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano, propone oggi il mercatino degli artigiani, un concerto di musica antica e una festa da ballo.

Oggi e domani infatti si rinnoverà l’appuntamento con Artigianalmente Natale – Mestieri in Piazza, mercatino natalizio dell’artigianato e degli artisti. In Piazza Massena, dalle ore 12,30, gli artigiani saranno presenti con oggetti unici ed inimitabili. La piazza sarà animata dalla presenza di tanti piccoli “laboratori a cielo aperto” dove artisti-artigiani lavoreranno direttamente davanti al pubblico, mostrando creatività e abilità artigiana.

Prosegue, poi, “Natale in Musica”, la rassegna nei luoghi di culto loanesi, che propone, nella Chiesa Madonna del Loreto, il concerto “In Sono tubae et chordis”. Alle ore 21, Roberto Andriollo, Valerio Civano (Tromboni) e Marcella Grossi (Arpa medioevale ed irlandese) presenteranno un repertorio dedicato alla musica antica.

Sempre alle 21, nel Bocciodromo in via alba si svolgerà una festa animata dal gruppo “Gunbu de Loa – Verzi”. Musica da ballo e canti popolari saranno al centro del programma della serata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.