Politica

Liste: “inammissibile il ricorso”, Vaccarezza resta in carica

Angelo Vaccarezza

[thumb:12905:l]Provincia. E’ stato dichiarato inammissibile il ricorso di Pd e Ps presentato contro l’esclusione del Pcl dalle scorse elezioni provinciali. La sentenza è stata pronunciato dal Tar della Liguria nel primo pomeriggio di oggi. La motivazione sarebbe un “vizio formale” nella presentazione degli atti, tuttavia si attendono ancora conferme.

Dunque nessun ritorno alle urne, il presidente della Provincia Angelo Vaccarezza resta in carica e proseguirà nel suo mandato amministrativo. “Ero sereno prima e sono sereno adesso, la notizia ha raggiunto la mia scrivania mentre organizzavo il prossimo consiglio provinciale, quindi ho proseguito nella mia normale attività, densa di impegni” ha dichiarato ad IVG.it Vaccarezza.

E in attesa che i proponenti analizzino i contenuti della sentenza e decidano o meno per l’opzione appellarsi al Consiglio di Stato, con questa sentenza del Tar il numero uno di Palazzo Nervi andrà, forse, più sereno all’interrogatorio in Procura che lo attende giovedì 14 gennaio, nell’inchiesta che lo vede indagato per falso ideologico e violazione della legge elettorale nella “formazione di false liste”. Il presidente riferirà sia della sentenza sul ricorso al Tar che dell’interrogatorio in Procura nel corso del prossimo consiglio provinciale.

Il primo round l’ha comunque superato, così come sarà più semplice la convocazione del prossimo consiglio comunale di Loano, vista la sua doppia veste di sindaco e presidente dell’ente provinciale. Ora, infatti, è più vicina la strada di dimissioni dalla carica di primo cittadino loanese, aprendo la strada di una “reggenza” fino alle elezioni comunali del 2011.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.