IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Liste: “inammissibile il ricorso”, Vaccarezza resta in carica

Più informazioni su

[thumb:12905:l]Provincia. E’ stato dichiarato inammissibile il ricorso di Pd e Ps presentato contro l’esclusione del Pcl dalle scorse elezioni provinciali. La sentenza è stata pronunciato dal Tar della Liguria nel primo pomeriggio di oggi. La motivazione sarebbe un “vizio formale” nella presentazione degli atti, tuttavia si attendono ancora conferme.

Dunque nessun ritorno alle urne, il presidente della Provincia Angelo Vaccarezza resta in carica e proseguirà nel suo mandato amministrativo. “Ero sereno prima e sono sereno adesso, la notizia ha raggiunto la mia scrivania mentre organizzavo il prossimo consiglio provinciale, quindi ho proseguito nella mia normale attività, densa di impegni” ha dichiarato ad IVG.it Vaccarezza.

E in attesa che i proponenti analizzino i contenuti della sentenza e decidano o meno per l’opzione appellarsi al Consiglio di Stato, con questa sentenza del Tar il numero uno di Palazzo Nervi andrà, forse, più sereno all’interrogatorio in Procura che lo attende giovedì 14 gennaio, nell’inchiesta che lo vede indagato per falso ideologico e violazione della legge elettorale nella “formazione di false liste”. Il presidente riferirà sia della sentenza sul ricorso al Tar che dell’interrogatorio in Procura nel corso del prossimo consiglio provinciale.

Il primo round l’ha comunque superato, così come sarà più semplice la convocazione del prossimo consiglio comunale di Loano, vista la sua doppia veste di sindaco e presidente dell’ente provinciale. Ora, infatti, è più vicina la strada di dimissioni dalla carica di primo cittadino loanese, aprendo la strada di una “reggenza” fino alle elezioni comunali del 2011.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Panfilo

    Regalasi lenzuola verdi per i sinistri che vogliono asciugarsi le lacrime.

  2. Scritto da Aurelio Bianchi

    Caro lui,
    ci pagavamo di nuovo le elezioni, ma l’ente provincia restava al suo posto.
    Almeno così si accetta l’esito elettorale e si va avanti.
    Non ho sostenuto Vaccarezza, ma ha stravinto ed è giusto che governi.
    L’importante è impedire che le persone si identifichino con il potere, come è avvenuto da noi con il PD e i socialisti.

    La situazione politica di Savona è bloccata, Vaccarezza non è un agnellino puro e bianco, ma ha la sua personalità.

  3. LEONIDA
    Scritto da spartacus

    IN BOCCA AL LUPO

    angelo vai avanti così
    grazie
    ciao

  4. lui la plume
    Scritto da lui la plume

    Inutile dire che senza nulla avere conto nessuno …..
    avrei approfittato dell’occasione per …..
    togliere una istituzione di cui non apprezzo la costosa esistenza.

  5. LEONIDA
    Scritto da spartacus

    ERRORI

    se ho capito bene il pdl ha fatto
    qualche errore nella raccolta di firme
    che io ritengo pleonastiche……….

    il pd che si vanta di essere formato
    da quadri super intelligenti
    NON HA SAPUTO PRESENTARE UN RICORSO !!!!?????