IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Liguria patria delle due ruote

Liguria. Tra i dati resi noti dall’annuario statistico regionale relativo al 2009 la conferma della Liguria come patria delle due ruote. La percentuale di motociclette per abitanti in Liguria è doppia rispetto al resto d’Italia, mentre per le auto è inferiore alla media nazionale. Le motociclette nella regione hanno registrato, dal 2005 al 2008, una crescita esponenziale: 188 per mille abitanti nel 2005, 198 nel 2006, 207 nel 2007 per arriare a 213 nel 2008, a fronte di una media a livello nazionale di 98 per mille abitanti.

Per le auto, invece, la percentuale è di 518 per mille abitanti a fronte di una media nazionale di 603. Il dato complessivo di auto e moto è in Liguria di 731 per mille abitanti, contro 701 in Italia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.