IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Legge sull’omofobia, Cristina Morelli replica a Sandro Biasotti

Regione. “Nella Giornata della Memoria, anniversario della liberazione del campo di concentramento di Auschwitz avvenuta nel 1945, apprendiamo dai media come Sandro Biasotti sia intenzionato a ‘rivedere la legge sull’omofobia’. Vogliamo ricordare al candidato del centrodestra che gli omosessuali sono stati anch’essi vittime di deportazione nei campi di concentramento”. E’ quanto dichiara Cristina Morelli, consigliere regionale dei Verdi e presidente di Verdi Liguria.

“La nostra legge – spiega – si iscrive nel consuntivo delle attività positive della legislatura uscente: grazie ai Verdi la nostra Regione è oggi la seconda in tutta Italia ad essersi dotata di una legge contro l’omofobia”.

“Proprio per questo – conclude – aderiamo alla ‘Maratona contro l’omofobia’ presentata dell’onorevole Concia al fine di sostenere e dare forza alla proposta di legge contro omofobia e transfobia di nuovo in discussione in Commissione Giustizia dal 10 dicembre 2009”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.