IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La neve non ferma la Valbormida, i sindaci: “Qui nasciamo con le ciaspole”

[thumb:10045:l]Valbormida. E’ la zona più “imbiancata” del nostro territorio, con oltre 30 centimentri di neve ad “affaticare” il passo di chi, nonostante le condizioni meteorologiche avverse, ha deciso di recarsi comunque al lavoro e a scuola.

D’altronde qui, in Valbormida, alla neve si è abituati tanto da portare i sindaci di Cairo Montenotte e Millesimo a scherzarci su: “Qui nasciamo con le ciaspole” dicono, anche per sottolineare che il manto bianco non ha fermato la vita nelle due cittadine.

Anzi, le scuole sono regolarmente aperte, anche se ovviamente l’affluenza non è quella dei giorni più temperati, e i mezzi spazzaneve sono in azione dalle primissime ore del mattino per facilitare la circolazione delle auto. Non vi sono infatti particolari disagi al traffico, nè all’energia elettrica o ai riscaldamenti. Tutto normale dunque: semplicemente è inverno e, qui, nevica. Come spesso accade.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.