Il Nuovo Psi ligure e la proposta della via milanese da intitolare a Craxi

Marabotto Nuovo Psi

[thumb:10936:l]Aldo Marabotto, presidente regionale del Nuovo Psi prende posizione sulla proposta, tanto discussa, del sindaco milanese, Letizia Moratti, di intitolare una via o una piazza alla memoria di Bettino Craxi.

“Questa proposta – fa sapere in una nota Marabotto – dovrebbe unire tutti gli italiani indipendentemente del loro credo politico. Ci indigna che sempre il solito Antonio Di Pietro per avere qualche consenso elettorali in più sfrutti una pagina ancora buia e parzialmente da riscrivere dalla storia del nostro paese in un momento in cui anche i più duri oppositori di Craxi cominciano a riconoscere quanto di positivo vi e stato nella sua linea politica”.

“Noi come Nuovo Partito Socialista Italiano – continua Marabotto – riteniamo doveroso ricordare la visione laica e riformista che ha contraddistinto tutto il suo operato, al riguardo è giusto sottolineare l’ impegno per salvare la vita ad Aldo Moro,la determinazione con cui ha voluto un partigiano antifascista come Sandro Pertini alla Presidenza della Repubblica e la capacità di porre le basi perché l’ Italia vivesse il secondo miracolo economico del dopoguerra.
Riteniamo doveroso che chi oggi si richiama agli Ideali socialisti sia nel centro-destra che nel centro-sinistra si unisca senza se e senza ma a questa battaglia per ricordare giustamente un socialista che fa parte della storia di questo paese”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.