IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Mago Otelma si candida alla presidenza della Regione Liguria

[thumb:4361:l]Regione. Un “mago” alla presidenza della Regione Liguria. Chissà che così non sarebbe più facile risolvere problemi altrimenti ostici.

Potrebbe essere questo il destino della poltrona da presidente della nostra regione. Marco Belelli, in arte Mago Otelma, ha infatti annunciato oggi di “concedere la propria disponibilità a candidarsi alla presidenza della Regione Liguria”.

Il Mago Otelma potrebbe presentarsi con la lista Bonino-Pannella o, in alternativa, per la lista del partito ‘Europa 2000’ da lui fondato nel 1991. Marco Belelli ricopre attualmente la carica di tesoriere presso l’associazione genovese del Partito Radicale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. lui la plume
    Scritto da lui la plume

    Le candidature espresse da questi partito sono sempre perlomeno discutibili, spero che si presentino sempre da soli per non danneggiare gli alleati.

  2. Scritto da antonio gianetto

    Peccato che i migliori del PR, siano finiti nel PDL, chissà quanto rimpiangeranno la perdita di Capezzone!

  3. Scritto da AT

    Fortunatamente, se non ho capito male, si tratta solo di un’autocandidatura.
    Anche se di “maghi”, “fatucchiere” e “clown” ne son già pieni i Palazzi …

    Che invece il “Mago” sia tesoriere dei circoli radicali liguri purtroppo è cosa vera !!!

    Se questo è il massimo che i Radicali riescono a esprimere in Liguria siamo messi maluccio.
    Peccato perchè De Lucia mi pareva una buona figura e un ottimo possibile candidato.
    Peccato per i Radicali che in Liguria non imbarcano certo i migliori elementi ….

  4. LEONIDA
    Scritto da spartacus

    RADICALI 2

    caro templare direi che il posto più giusto
    per loro sarebbe proprio nella casa delle libertà
    ed in verità da noi non mancano
    anche in posti di rilievo…….
    certo che trovare le “careghe” per tutti
    non è facile……..

  5. lui la plume
    Scritto da lui la plume

    Poco importa chi si presenta e per quale motivo, cio’ che mi infastidisce e’ dover pagare per queste iniziative.

    Gradirei che alla fine di un turno elettorale di una qualsiasi elezione ogni pendenza economica si esaurisse nella forma …. e’ previsto 100 per cinque anni la legislatura si chiude dopo due …… e la comunita’ paga pertanto 40 e i 60 che mancano non vengono piu’ liquidati.

    A fine legislatura si chiude tutto.

    E chi desidera presentarsi al turno elettorale successivo dovrebbe pagare una quota pari alle spese vive legate alla sua partecipazione se eletto ottiene il rimborso di queste spese vive se non viene eletto si e’ pagato il momento di notorieta’ senza gravare sulle tasche degli elettori ……

    e partire con questa convinzione e’ gia’ un bell’inizio di collaborazione.

    Non sarebbe male se poi il candidato dichiarasse in anticipo quanto vuole per occuparsi della cosa pubblica per il periodo previsto …. e in questa cifra sara’ compreso tutto dalla pensione alla liquidazione ai benefit vari oggi a disposizione …. benefit che vanno valorizzati al prezzo “vero” non ad un prezzo simbolico (mi pare che questo sia il sistema di ingaggio degli sceriffi in america).

    Mi rendo conto che chi ha magari una lucida e perfetta visione della politica da portare avanti ….. ma non dispone di denaro da impegnare in questa avventura sara’ “tagliato fuori” dalla competizione elettorale (come gia avviene oggi) e non mi resta che dire ….. pazienza …… (e anche questa volta non mi presentero’).