Margonara in arrivo il cimento contro il cemento

cimentocemento

Albissola Marina. Fino ad oggi i cimenti invernali sono stati organizzati “per” qualcosa: per temprare il fisico, ad esempio, per mettersi alla prova contro le temperature rigide o, semplicemente, per divertimento. Quello che, invece, sta “prendendo forma” in queste ore su Facebook sarà il primo cimento pensato per protestare “contro” qualcosa.

Gli ideatori l’hanno battezzato “Il Cimento contro…il cemento”, proprio perchè vuole opporsi alla realizzazione del progetto del porto turistico della Margonara e della torre Fuksas visti come un vero e proprio pugno in un occhio in un contesto naturale di indubbia bellezza.

Ecco perchè i “manifestanti marini” si sono dati appuntamento il 21 febbraio alle ore 10 sulla spiaggia libera della Madonnetta, tra Savona e Albissola, per un tuffo che, in pratica, vorrà dire “Non toglieteci questo panorama mozzafiato”. Al momento sono già 81 gli inviti confermati, in attesa di altre adesioni che, visti i commenti che si moltiplicano su Facebook, non tarderanno ad arrivare.

“Sono molto grata al gruppo Margonaraviva – scrive Rita – per il suo impegno e cercherò in ogni modo di essere presente”. Anche Angela augura “buona battaglia contro la cementificazione indiscriminata,a vantaggio di pochi e senza rispetto per l’ambiente.Virtualmente sarò con voi. In bocca al lupo!”. E, ancora, Adolfo che promette: “Ci sarò, bisogna che la facciano finita di toglierci spiagge riempiendole di strutture che per molti sono inaccessibili per i costi… e la costiera ligure, una delle più belle, distrutta da costruzioni assurde”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.