IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Centro Aiuto Vita offre sostegno alla famiglia di Francesca Bova

[thumb:16048:l]Albenga. Il Centro Aiuto Vita-ingauno di Albenga, offre la propria solidarietà e il proprio aiuto ai genitori di Francesca Bova, la ragazza uccisa a Borghetto Santo Spirito lasciando un bimbo di pochi mesi.

Il presidente Eraldo Ciangherotti dichiara: “Agostino, il bimbo nato appena dieci mesi fa, è accudito oggi dalle amorevoli cure dei nonni materni, ancora scioccati per la tragica scomparsa della loro figlia, Francesca Bova. Nel frattempo, è giusto anche chiedersi e chiedere alle Istituzioni che fine farà il piccolo Agostino: il bimbo, orfano della sua mamma, resterà con i nonni o andrà in una nuova famiglia? Si potrebbe obiettare che è troppo presto porsi delle domande, ma si sa, la burocrazia alle volte è talmente rallentata che giocare di anticipo potrebbe non fare male. Al Sindaco di Borghetto S.S., Santiago Vacca, e alle Assistenti sociali, Dott.ssa Ghiso e Dott.ssa Pantuso, che conosciamo da tempo per la loro grande professionalità in materia di assistenza al disagio familiare, il Centro di Aiuto alla vita offre la propria disponibilità non solo per un aiuto materiale immediato ai nonni che accudiscono il bimbo ma anche per un appello ad una famiglia “affidataria” pro tempore, che si faccia cioè carico di assistere quotidianamente i nonni di Agostino”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.