IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Catania di Mihajlovic in ritiro a Savona: il 14 amichevole coi Biancoblù

[thumb:15918:l]Savona. La serie A sbarca a Savona. La città della Torretta infatti, dal 10 al 17 gennaio, ospiterà per un breve ritiro il Catania Calcio. La squadra etnea, allenata da Sinisa Mihajlovic, alloggerà all’NH Hotel in Darsena e utilizzerà come base lo Stadio Bacigalupo, ma alternerà allenamenti su campo in sintetico ad allenamenti sull’erba naturale.

Il Catania incontrerà il 10 a Marassi il Genoa (prima giornata di campionato del 2010) e poi il mercoledi, sempre contro il Grifone, scenderà in campo per la Coppa Italia. La settimana “ligure” della squadra etnea terminerà poi con la sfida di campionato, sempre a Genova, con la Sampdoria. Giovedi pomeriggio è inoltre prevista, al Bacigalupo, un’amichevole tra Savona e Catania.

“Questa attività rientra nel progetto globale di marketing del Savona Calcio ‘Il Savona per Savona’, il cui obiettivo principale è di strutturare collaborazioni e partnership per valorizzare e riportare il marchio “Savona” in giro per l’italia, e vuole inoltre essere un regalo alla città e ai tanti tifosi biancoblù che quotidianamente seguono la squadra” spiegano dalla società.

L’organizzazione di questa settimana è stata curata dai dirigenti del Savona insieme al team manager del Catania Maurizio Patti, con il quale sono stati definiti gli spostamenti e i campi di allenamento cercando di soddisfare al meglio tutte le necessità e le richieste della squadra e dell’allenatore. In futuro il Savona vorrebbe poter proporre alle squadre professionistiche di serie A e B la location della città come ideale in determinati periodo dell’anno, quando l’eccessivo caldo o soprattutto l’eccessivo freddo possono rendere difficili gli allenamenti in altre zone d’Italia.

Anche dal punto di vista sportivo l’occasione è importante perchè permetterà al Savona calcio di poter cominciare a stringere rapporti di collaborazione diretta con club che militano nei massimi campionati italiani.

Questo il programma “semi” definitivo delle giornate:

LUNEDI’ 11/01 – Mattina campo di Legino
MARTEDI’ 12/01/10 – pomeriggio stadio comunale Bacigalupo
MERCOLEDI’ 13/01/10 – Mattina Legino
GIOVEDI’ 14/01/10 – Pomeriggio (Partitella vs Savona 1907) Bacigalupo
VENERDI’ 15/01/10 – mattina Legino
SABATO 16/01/10 – mattina Stadio di Vado

“Il Savona calcio vuole inoltre ringraziare il Presidente del Legino sig. Piero Carella, e il Presidente del Vado sig. Marco Porcile per la disponibilità e collaborazione dimostrata e che ha reso possibile organizzare questo incontro con una squadra di Serie A” aggiungono i dirigenti biancoblù.

L’ultima volta che Catania e Savona si sono incontrate è stato il 18 giugno del 1967 quando il Catania vinse per 2 a 1 e il Savona fu retrocesso dalla serie B alla serie C.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.