IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I numeri di “Win for life”: una vincita ventennale al giorno e 111 mln all’Abruzzo

Più informazioni su

Win for Life, il gioco pubblico studiato da Aams e gestito da Sisal, dal giorno del suo “debutto” lo scorso settembre, ha già fruttato oltre una vincita ventennale al giorno (1,2). Ogni estrazione del primo gioco in Italia ad aver introdotto l’innovativo concetto di premio in forma di rendita, infatti mettee in palio una vincita ceh regala fino a 4mila euro al mese per vent’anni.

Quindi a ogni singola estrazione, per 13 estrazioni giornaliere, con Win for Life si ricrea la condizione per poter vincere il primo premio, al costo minimo di un solo euro. Ma Win for Life non aiuta solo i giocatori che tentano la fortuna ma lavora anche a sostegno dell’Abruzzo. Lo Stato destina infatti l’intera quota erariale derivante dal nuovo gioco (23%) a favore della regione colpita dal terremoto.

Da settembre a oggi Win for Life ha quindi “regalato”, oltre che uno stipendio al giorno a qualche fortunato italiano, anche 111 milioni di euro per l’Abruzzo. Nella classifica delle regioni più fortunate la Lombardia occupa il primo posto con 21 vincite ventennali, seguita dal Veneto e Lazio con 20 vincite e Campania con 17 vincite registrate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.