Sport

Hockey inline: Skating Savona sconfitto a Monleale

Sport - 2008/09

Savona. Terza partita e terza sconfitta per lo Skating Savona nel girone di andata del campionato di serie B. La trasferta a Monleale si è rivelata sfortunata già nella mattinata con la defezione del costipato Andrea Salzano, che si aggiungeva a Ranes, Valerio Bermano, Lusetti e Taraschi, quest’ultimo fuori per il resto della stagione.

Richiamato dalla vacanza all’ultimo secondo l’attaccante Anthoine, il roster era comunque al minimo legale: 8 atleti contro i 14 dei piemontesi, con Monaco quasi bloccato da un risentimento ai muscoli dorsali e Borreani febbricitante.

La partita comincia subito in salita, con due marcature monlealesi nel primo minuto e mezzo. Dopo lo shock iniziale, il solito Esposito va a rete al sesto minuto ma gli avversari segnano ancora un minuto dopo. Esposito, con un goal fotocopia, slalom coast to coast, chiude lo score del primo tempo sul 3 a 2.

Nella seconda metà l’ormai previsto calo fisico dei savonesi apre le porte alla goleada degli alessandrini, veloci e affiatati, che chiudono l’incontro rendendo vano il goal di Borreani, giunto su tiro da lontano. Risultato finale: Sportleale Monleale – Skating Savona 11 – 3.

“Bisogna correre rapidamente ai ripari – dichiara l’allenatore giocatore Gabriele Monaco – per cercare di salvare almeno in parte questa stagione fino ad ora disastrosa, con lo Skating sbeffeggiato dagli avversari. Neanche l’inserimento dello svedese Ranes ha portato al previsto salto di livello, anche per alcune prestazioni opache dei goalies. E non basta come parziale scusante il limitato budget, che non permette, come per le altre squadre, di assoldare giocatori di livello da altre realtà. Ci aspettiamo almeno una prova d’orgoglio sabato alle 18 in casa contro il Piacenza, nell’ultima di andata. Invitiamo il pubblico ad intervenire numeroso, lo Skating ne ha bisogno”.

Nell’altro incontro della 4° giornata del girone A: Novi Hockey – Hot Wings Milano 8 – 1.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.