IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey inline: lo Skating Savona ottiene la prima vittoria

Savona. Finalmente è arrivata la prima vittoria per lo Skating Savona, nell’ultima partita del girone di andata del campionato di serie B. Bella prestazione delle orche contro una squadra giovane ma molto compatta, con un eccellente goalie e qualche giocatore da tenere d’occhio in futuro.

Assente tra i liguri il fuoriclasse svedese Ranes, per impegni lavorativi, ma esordio in campionato per il goali Lusetti, sostituto del celebre Taraschi, alla pari di Claudino Bermano. Problemi fisici durante il riscaldamento per Andrea Salzano hanno inficiato la sua prestazione nel secondo tempo, senza però impedirgli di giocare una buona prima frazione.

Primo tempo nel segno dello Skating, trainato da un gasatissimo Parodi, che mette a segno un bellissimo hattrick, su due azioni personali di grande caparbietà e sull’unica penalità di tutta questa lealissima partita. Poi, in alternanza, le reti degli avversari e quelle per i savonesi, di Anthoine e Tassinari, con un potente slap da metà campo. Primo tempo che si chiudeva così sul 5 a 2 per i padroni di casa, anche per merito di Claudino, che salvava più volte la propria gabbia con spettacolari interventi.

Nel secondo tempo, come ormai consuetudine, lo Skating calava fino a permettere ai piacentini di raggiungerlo e superarlo per 5 a 6, nonostante una prestazione ottima del portiere Lusetti. A questo punto, a 9 minuti dalla fine, il coach Monaco rivoluzionava le linee, spostando Esposito in attacco e lasciando spazio agli atleti più navigati. Mossa che sortiva subito gli effetti sperati, prima con il pareggio di Esposito e poi con il goal finale di Bermano Valerio. A nulla servivano gli ultimi attacchi disperati degli ospiti, togliendo anche il portiere, visto lo stato di grazia di Lusetti, impenetrabile.

Lo Skating Savona ha giocato con C. Bermano, Lusetti, Esposito, V. Bermano, Tassinari, Monaco, Parodi, Borreani, Anthoine, An. Salzano, Al. Salzano.

Nell’altro incontro della 5° giornata, Hot Wings Milano – Sportleale Monleale 0 – 8. La classifica a metà campionato:
1° Novi Hockey 12
2° Sportleale Monleale 6
3° Lepis Piacenza 3
4° Hot Wings Milano 3
4° Skating Savona 3
Sportleale Monleale e Lepis Piacenza hanno giocato una partita in meno.

Dopo il turno di riposo, i savonesi torneranno a giocare sabato 6 febbraio, ancora a Zinola alle ore 18, per affrontare gli Hot Wings Milano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.