IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey indoor, serie B: Liguria già qualificato

[thumb:15436:l]Savona. Domenica 24 gennaio a Campo Ligure si chiuderà il girone regionale della serie B di hockey indoor. Le prime tre classificate accederanno alle finali di area, in programma la domenica successiva a Genova.

Fra di esse vi sarà il Liguria. La squadra allenata da Carlo Colla è già certa del passaggio del turno, avendo 8 punti di vantaggio sia sulla terza che sulla quarta, a 2 partite dal termine.

Nel terzo concentramento, disputato al PalaCus di Genova, i biancoblu sono partiti male, perdendo 5 a 4 con il Genova Hockey 1980, squadra che si trova sul fondo della classifica. Partita combattutissima, su ogni palla, e molto equilibrio in campo. Dopo dieci minuti senza goal, a sbloccare è il Liguria, con Di Vita. Al 16° pareggia Franza su corto, un minuto dopo il giovane Olivieri riporta i savonesi in vantaggio. Nel secondo tempo ancora grande equilibrio ed emozioni a non finire. Al 1° pareggia subito Rainone, di rovescio. Si resta sul 2 a 2 per larga parte della gara, poi negli ultimi sei minuti, con le squadre stanche, succede di tutto. Al 14° è ancora Di Vita a trafiggere Bertone, ma un minuto dopo Ardini pareggia nuovamente i conti. I biancorossi vanno avanti al 17° con Rainone. Manca un minuto e mezzo e il veterano Paladin (42 primavere) beffa la difesa genovese: 4 – 4. Su corner corto, nell’ultimo minuto, i genovesi segnano il goal vittoria: Vitiello dal fondo, Rainone ferma la palla, Ardini serve nel modo corretto Franza che tira al volo, Girolimetto non ci arriva.

Pronto il riscatto nel match successivo, nel quale i savonesi hanno prevalso per 2 a 1 sull’HC Genova con una doppietta di Claudio Acerbi.

I risultati di domenica 10 gennaio:
HC Genova – Cus Genova 3 – 10
Genova Hockey 1980 – HC Liguria 5 – 4
HC Superba – Cus Genova 5 – 3
HC Liguria – HC Genova 2 – 1
HC Superba – Genova Hockey 1980 3 – 1

La classifica finale del girone A, sottogirone B:
1° HC Liguria 15
2° HC Superba 12
3° Cus Genova 7
3° HC Genova 7
5° Genova Hockey 1980 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.