IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey indoor, serie A: il Savona chiude terzo

Savona. Si è tenuto a Bologna il secondo ed ultimo concentramento del girone A della serie A di hockey indoor. Al Savona è andata meglio rispetto all’esperienza di dicembre, quando ottenne solamente 1 punto. Domenica ha raccolto un bilancio di 1 vittoria, 1 pareggio e 1 sconfitta.

Sabato 23, opposti ai campioni d’Italia in carica del Cus Bologna, i savonesi si sono arresi per 4 – 2, con le segnature di Nuñez e Valsecchi. Domenica 24 è giunto il primo successo: 4 – 2 ai danni del Villafranca, grazie alle doppiette siglate da Abrahin e Matteo Montagnese. Infine, il Savona ha pareggiato 3 – 3 con il Cus Padova, andando in rete due volte con Abrahin e una con Nuñez su rigore.

La squadra allenata da Luciano Pinna si è presentata a Bologna con Luca Ghione, Loris Ghione, Testa, Nuñez, Freccero, Valsecchi, R. Montagnese, M. Montagnese, Pavani, Abrahin, Pescetto, Cereci, Vaglini.

Questi i risultati degli altri incontri: Cus Padova – Villafranca 3 – 1, Cus Padova – Cus Bologna 2 – 3, Cus Bologna – Villafranca 3 – 3. La classifica finale:
1° Cus Bologna 16
2° Cus Padova 10
3° HC Savona 5
4° Hockey Villafranca 2

Savona e Villafranca disputeranno le semifinali playout sabato 6 e domenica 7 febbraio, rispettivamente contro Moncalvese e Bondeno. Le semifinali scudetto saranno Bra – Cus Padova e Cus Bologna – Adige.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.