IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Graffiti di luce: la nuova forma d’arte che non “sporca” le città

[thumb:16042:l]C’è chi li considera una forma d’arte e chi, invece, scarabocchi che imbrattano ed imbruttiscono i muri di città. A mettere d’accordo le due correnti di pensiero, arrivano però adesso i “sostituti”, anzi l’evoluzione, dei graffiti, che, invece che con bombolette spray, prendono forma attraverso led e torce colorate.

I nuovi “writers” lavorano dunque sempre di notte, ma utilizzando diversi strumenti, sicuramente meno invasivi per l’arredo urbano. Non solo: adattandosi ai nuovi mezzi di comunicazione, scattano poi una fotografia della propria opera e la pubblicizzano sul web.

Chissà che questa nuova forma d’arte, chiamata “light graffiti”, non metta finalmente d’accordo tutti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.