IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giustenice: percorso difficile verso un futuro “virtuale”

[thumb:16014:l]Giustenice. Nell’era di internet e della comunicazione via web, c’è chi deve comunque faticare per sentirsi connesso con il mondo. Si tratta del paesino di Giustenice che lotta da qualche tempo per “aggiudicarsi” la linea Adsl.

Una vera e propria impresa che impegna il sindaco, Ivano Rozzi, e ha richiesto sopralluoghi e relazioni di tecnici della Telecom. La soluzione prospettata per il futuro “virtuale” del paesino è questa: utilizzare la cabina già presente a Tovo San Giacomo, e che serve la relativa popolazione, e, tramite il cavo che gli addetti ai lavori chiamato “cavo cento coppie”, collegarla a quella che si trova a Giustenice in località Prino Serrati.

Una soluzione che è al vaglio della direzione Telecom, che dovrebbe dire sì ad un investimento che grava interamente sulle sue spalle e che è pari a circa 300mila euro, e sulla quale Giustenice fa affidamento per il futuro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    Ivano: Il bello di Giustenice è la pace che vi regna. La strada rotabile non conduce da altre parti ed a Giustenice ci si va solo per andarci appositamente.
    Manca solo qualche negozio in piu’, un centro di aggregazione comunale per giovani e anziani dopodichè è un perfetto luogo per dimorarvi.
    Cio’ non vuol dire pero’ che sia giusto che resti tagliata fuori dal progresso… F.I….cioè Forza Ivano…Cosi’ vai bene….oltre ogni schieramento.