IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giorno della Memoria: mostra e rappresentazione teatrale a Cairo

Cairo Montenotte. Questa mattina si sono svolte a Cairo Montenotte l’inaugurazione della mostra e la rappresentazione teatrale per il Giorno della Memoria. Erano presenti circa 350 ragazzi dell’Itis-Ipsia Ial Patetta e alcuni delle scuole medie.

Presenti Maria Bolla per Aned, Irma De Matteis presidente Anpi Cairo. I saluti e i ringraziamenti sono stati fatti per l’amministrazione comunale da parte di Alberto Poggio, consigliere e presidente della Consulta Giovanile. Il Comune di Cairo Montenotte ha patrocinato iniziativa su richiesta della Consulta Giovanile l’organizzazione è stata curata da Aned, Associazione nazionale ex deportati politici nei campi nazisti, e Anpi, Associazione nazionale Partigiani d’italia.

La mostra dal titolo “Sterminio in Europa. Perché ricordare”, così come la rappresentazione teatrale dal nome “Il Treno e il Teorema” fanno parte delle iniziative che il Comune ha patrocinato per la celebrazioni del Giorno della Memoria, ricorrenza che è stata istituita per legge nel 2000, in un percorso che continuerà anche per le iniziative del 25 aprile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.