IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ginnastica, sincrogym: a Quiliano trionfano le genovesi

Quiliano. Folta partecipazione al palazzetto dello sport di Quiliano per la prima prova del sincrogym, gara di ginnastica ritmica a squadre composta da due esercizi a coppie ed uno combinato con una parte di esercizio singolo, una in coppia ed infine l’intera squadra. La prova era organizzata dalla locale Polisportiva.

Le società della provincia di Genova si sono messe particolarmente in luce. Queste le classifiche delle genovesi. Prima fascia: 1° Rubattino, 2° Andrea Doria. Seconda fascia: 1° Regina Margherita Prà, 2° Andrea Doria. Terza e Quarta fascia: 1° Rubattino, 2° Andrea Doria, 3° Regina Margherita Prà.

Tra le imperiesi, la Riviera dei Fiori si è imposta nella Prima fascia superando, con la squadra “Arancio”, l’altra formazione “Blu”, mentre nella Seconda fascia si presentava con una squadra.

Infine, vediamo le classifiche provinciali savonesi. Quiliano, Pietrese, Ligure Albenga e Savonese si sono piazzate nell’ordine per la Prima fascia. Il Quiliano era rappresentato da Vittoria Bertolino, Alessia Faggio, Noemi Pace, Francesca Ferro, Lea Rossi. La Ginnastica Pietrese da Giulia Auteri, Ilaria Monaco, Francesca Ferraris, Caterina La Cava, Noemi Garofalo. La Ligure Albenga da Martina Monterosso, Camilla Maurizio, Laura Pollio, Sara Ordine e Nora Luce.

Ligure Albenga, Quiliano, Quiliano Ritmica, Libera Spotorno e Savonese si sono classificate in quest’ordine nella Seconda fascia. Le ingaune hanno schierato Simona Basso, Federica Di Bella, Martina Ferlaino, Giulia Rizzieri. Il Quiliano: Sofia Roba, Laura Romani, Martina Zerbinati, Caterina Garbarini, Roberta Minicozzi, Valentina Bosconi, Federica Bagnasco. La Quiliano Ritmica ha potuto contare su Ilaria Lazavelli, Federica Bava, Kleona Tota, Martina Traversari.

Per concludere, Quiliano “Nera”, Quiliano Ritmica “Azzurra”, Quiliano Ritmica “Marrone”, Savonese, Ligure Albenga, Quiliano “Rosa”, Libera Spotorno e Pietrese è l’ordine di arrivo nella Terza e Quarta fascia di categoria. Per il Quiliano “Nera”: Marta Clematis, Giulia Dagnino, Licia Garelli, Michela Gualtieri, Beatrice Toro. Il Quiliano Ritmica “Azzurra” si è presentato con Nicole Roba, Giulia Ivaldi, Silvia Cannizzaro, Elena Damonte, Martina Bagnasco, Chiara Sibaldi, Eleonora Carlino. Il Quiliano Ritmica “Marrone” era rappresentato da Angela Mazza, Melania Meroni, Carolina De Maestri, Roberta Calandria, Rebecca Rinaldi, Michela Cascarano, Valeria Parlato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.