IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Frana Vezzi Portio, la Regione finanzia mobilità alternativa

Regione. La prima Commissione Affari generali della Regione Liguria ha accolto, nel corso della seduta odierna, un emendamento al Disegno di legge numero 523, “Disposizioni di adeguamento della normativa regionale”, presentato dai consiglieri regionali Marcenaro, Miceli e con la prima firma del consigliere dei Verdi Carlo Vasconi, che consente alla Giunta regionale a stipulare appositi accordi con i gestori autostradali al fine di offrire soluzioni alternative alla mobilità con agevolazioni ai residenti, l’operazione è finanziata con 15 mila euro.

“Il ritardo nei lavori per il ripristino della strada provinciale che collega Finale Ligure a Vezzi Portio, interrotta dalla caduta di un masso di grandi dimensioni in località Cornei, sta provocando enormi disagi alla mobilità, soprattutto ai residenti – interviene il consigliere regionale dei Verdi Carlo Vasconi -. Con questa iniziativa, finanziata con 15 mila euro, intentiamo dare una risposta concreta alle giuste richieste dei cittadini di Vezzi Portio e Orco Feglino che devono sostenete dispendiosi tragitti alternativi per raggiungere Finale Ligure”.

La Regione Liguria potrà accordarsi con il gestore dell’autostrada per sospendere il pagamento del pedaggio ai residenti per la tratta che va da Spotorno a Finale Ligure. “Nel contempo invitiamo la Provincia di Savona a svolgere celermente i lavori di ripristino della viabilità della strada provinciale 8 – conclude Carlo Vasconi – che riveste un ruolo molto importante quale unica alternativa all’Aurelia, spesso già intasata dal traffico ordinario”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.