IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le comparse “savonesi” della Starfilm sul set dell’ultimo lavoro di Placido foto

Savona. Un pò di Savona è approdata al cinema. I soci della Starfilm Liguria, l’associazione di casting del savonese, infatti sono stati impegnati sul set dell’ultimo film di Michele Placido che racconta la storia del bandito Renato Vallanzasca. La pellicola avrà tra i suoi interpreti anche Kim Rossi Stuart e Valeria Solarino. “E’ stata un’esperienza molto divertente – afferma Pia Cavallo – ci hanno truccati e pettinati. Personalmente ho interpretato una giornalista che doveva intervistare Vallanzasca nell’aula del tribunale”.

“Come sovente accade -prosegue Francesca Gigliotti – portiamo i nostri associati a fare i figuranti nei film più importanti che vengono girati in questo periodo, è un’occasione per socializzare tra i soci e per vivere da vicino la magia del cinema, poiché abbiamo potutto vedere concretamente i movimenti di camera, il regista e tutti gli addetti al lavoro impegnati per la buona riuscita del film”.

“Alcuni nostri soci – prosegue Giuseppe Ciccone – sono stati truccati e vestiti da carabinieri, mentre altri hanno interpretato i magistrati, gli avvocati e altri figuranti. Entro la fine del mese, porteremo oltre un centinaio di comparse savonesi sul set”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.