IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Firme false, oggi pronunciamento del Tar

[thumb:16039:l]Savona. Oggi è previsto il pronunciamento del Tar sul caso delle firme “false” raccolte alle scorse elezioni provinciali.Il ricorso era stato presentato da Pd e Ps che chiedono che venga reintegrata anche il Pcl nella competizione elettorale o che venga escluso il Pdl, visto che entrambe le liste erano state inizialmente escluse dal tribunale di Savona per errori di autenticazione.

Si tratta della prima prova che dovrà affrontare questa settimana il presidente della Provincia, Angelo Vaccarezza, che giovedì sarà poi chiamato a rispondere alla Procura della Repubblica sulla vicenda.

Le opzioni dunque sono due: o si torna a votare oppure Vaccarezza resta in carica, giunta e amministrazione compresa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.