Economia

Finanziamenti Maersk, il sindaco Caviglia: “La nostra battaglia continua”

Vaccarezza , Caviglia, Igliercio

Vado Ligure. “Certo non è una buona notizia, ma ci aspettavamo che sarebbero arrivati i finanziamenti dalle banche, tuttavia analizzeremo nel dettaglio i contratti e vedremo nel merito. Tuttavia, la nostra posizione non cambia, e proprio domani avremo un incontro con i nostri legali per definire la strategia da seguire nel prossimo Comitato portuale”. A dirlo il sindaco di Vado Ligure Attilio Caviglia.

“Intanto – prosegue il primo cittadino vadese – ci sono ancora i due ricorsi presentati dal Comitato “Amare Vado” contro l’accordo di programma, e quello dello stesso Comune, contro la delibera di VIA regionale. Quindi la nostra battaglia prosegue”.

Il sindaco vadese ha parlato anche di infrastrutture, in risposta alle affermazioni del presidente della Port Authority Canavese sul casello di Vado Ligure (opera complementare all’accordo di programma sulla piattaforma contenitori): “Posso dire che è un’opera indipendente dall’infrastruttura portuale, necessaria per alleggerire il traffico sulla superstrada e permettere far aggirare ai mezzi pesanti le zone abitate. Il casello era tra l’altro un intervento pianificato nel precedente Piano regolatore”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.