IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale Ligure, Piaggio: da oggi cassa integrazione per 773 lavoratori

[thumb:3959:l]Finale Ligure. E’ iniziata oggi e durerà tre mesi, negli stabilimenti di Finale Ligure e di Sestri Ponente, la cassa integrazione per i lavoratori della Piaggio Aero Industries.

Il provvedimento riguarda 773 addetti. A Finale resteranno a casa a zero ore per tre mesi 140 unità. Per altri 24 addetti, la cassa durerà per 15 giorni al mese su tre mesi. Infine ci saranno a Finale 189 addetti in cassa integrazione un giorno alla settimana fra gennaio e marzo.

Tutto dovrebbe tornare a regime da aprile. Il ricorso è stato deciso per la riduzione del lavoro che si é verificato nell’ultimo periodo, per la congiuntura internazionale, degli ordini e dei ritiri dei velivoli P180.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.