IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, Club Alpino: le prime iniziative del 2010

[thumb:9532:l]Finale Ligure. Riparte l’attività della sezione finalese del Club Alpino Italiano che prende il via, per il 2010, con due iniziative di carattere culturale, legate al territorio, alla sua conoscenza ed alla sua tutela.

Sabato 16 gennaio alle ore 15.30, presso i locali della sede sociale, si terranno due conferenze, nell’ambito dei corsi di Tutela Ambiente Montano del CAI. La prima, “Il dissesto idrogeologico e la lotta alla desertificazione in Liguria” tenuta dal Dott. Renzo Castello del Sett. Assetto del Territorio – Regione Liguria, alla quale seguirà, a cura del Prof. Mauro Spotorno, dell’Università di Genova, la conferenza “Il valore del paesaggio”.

Domenica 17 gennaio, si andrà sul territorio finalese con una escursione alla scoperta della Val di Nava e delle sue incisioni rupestri. La gita, organizzata da Nesti Walter, Operatore Regionale CAI-TAM, vedrà, la presenza del Prof. Giuseppe Vicino, Conservatore Onorario del Museo Archeologico di Finale Ligure, in veste di profondo conoscitore del Finalese e della sua storia più remota. L’appuntamento è per le 9.30 al parcheggio di Porta Testa a Finalborgo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.