Finale, Club Alpino: le prime iniziative del 2010

Alpini

[thumb:9532:l]Finale Ligure. Riparte l’attività della sezione finalese del Club Alpino Italiano che prende il via, per il 2010, con due iniziative di carattere culturale, legate al territorio, alla sua conoscenza ed alla sua tutela.

Sabato 16 gennaio alle ore 15.30, presso i locali della sede sociale, si terranno due conferenze, nell’ambito dei corsi di Tutela Ambiente Montano del CAI. La prima, “Il dissesto idrogeologico e la lotta alla desertificazione in Liguria” tenuta dal Dott. Renzo Castello del Sett. Assetto del Territorio – Regione Liguria, alla quale seguirà, a cura del Prof. Mauro Spotorno, dell’Università di Genova, la conferenza “Il valore del paesaggio”.

Domenica 17 gennaio, si andrà sul territorio finalese con una escursione alla scoperta della Val di Nava e delle sue incisioni rupestri. La gita, organizzata da Nesti Walter, Operatore Regionale CAI-TAM, vedrà, la presenza del Prof. Giuseppe Vicino, Conservatore Onorario del Museo Archeologico di Finale Ligure, in veste di profondo conoscitore del Finalese e della sua storia più remota. L’appuntamento è per le 9.30 al parcheggio di Porta Testa a Finalborgo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.