IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fiamme nell’alloggio di un’anziana, i Verdi sollecitano il Comune di Finale

Finale Ligure. A Finale Ligure, in via Brunenghi, si è sfiorata la tragedia: una persona anziana, da tempo in difficoltà, ha messo in pericolo la sua vita e quella dei vicini. A rendere noto l’episodio è Gabriello Castellazzi, portavoce dei Verdi del Finalese.

“Nella notte il suo appartamento ha iniziato ad andare a fuoco – spiega Castellazzi -. Una serie di circostanze ha scongiurato il peggio grazie all’intervento tempestivo dei vicini e dei vigili del fuoco, ma non ci si può affidare sempre alla buona sorte”.

“Nel programma della Giunta comunale attualmente in carica – attacca il portavoce dei Verdi -, si legge tra gli impegni sulle Politiche Sociali: ‘tra le azioni di sostegno vi è la costruzione di una nuova Residenza Sociale dedicata a coloro che sono ancora autosufficienti, ma che hanno bisogno di una rete integrata di supporto, collegata ad un Centro per Alzheimer di primo livello’. Proprio quello che a Finale Ligure è necessario, ma a che punto è tale programma?”.

“Ben venga – conclude Castellazzi – l’iniziativa dell’assessore ai Servizi Sociali Gian Mario Massazza che, qualche giorno fa, proprio sul problema degli anziani in difficoltà, ha proposto di convocare la Commissione consigliare che si occupa del delicato tema ‘per discutere e proporre soluzioni da prospettare ai cittadini'”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.