IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ferrania: oggi incontro in Regione

Genova. Oggi, alle 12,30, è stato convocato vertice in Regione con gli assessori Renzo Guccinelli e Franco Zunino, l’azienda e il Comune di Cairo sulla Ferrania.

Obiettivo della riunione, trovare un punto d’incontro tra posizioni che appaiono distanti e un piano aziendale che non soddisfa il Comune cairese, attento all’impatto ambientale provocato dall’utilizzo della centrale a biomasse.

Le perplessità della Regione sono riassunte dall’assessore Zunino: “Il progetto presentato dall’azienda non è coerente con l’autorizzazione rilasciata a suo tempo per la Valutazione di impatto ambientale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Aurelio Bianchi

    La questione centrale serve alle parti per tirarsi fuori dal problema, dando la colpa al Partito del NO.
    L’azienda potrà dire di avere progetti, ma non li può attuare.
    Il sindaco di Cairo potrà dire di aver tentato una mediazione, ma di essere impotente a causa dei Verdi.
    La Regione farà da mamma, cercherà di calmare tutti, e troverà il modo di distribuire un po’ di soldi a tutti.
    E tutti gli attori continueranno la tragi-commedia.