IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Enpa: una casa per “Dea”

Varazze. Non si sa se sia stata smarrita o abbandonata: è una simpatica cagna di circa 8 anni d’età, quasi di razza pastore tedesco, trovata vagante nel centro di Varazze. A prendersene cura è ora l’Enpa savonese che l’ha ribattezzata “Dea” e le ha trovato posto al rifugio di Cadibona.

“Sono una decina ogni anno i cani rinvenuti nelle strade o nelle frazioni di Varazze – fa sapere Enpa -. Alcuni fortunati vengono quasi subito ritirati dai proprietari che li cercavano, altri invece (ma non tutti) sono, in tempi più o meno lunghi e non senza fatica, collocati presso nuove famiglie. Anche per Dea l’associazione rivolge quindi un appello per trovarle nuovi padroni: gli interessati sono pregati di rivolgersi alla sede di Via Cavour 48 r a Savona”.

“L’abbandono di animali – ricordano i volontari – è punito con l’arresto fino ad un anno o l’ammenda fino a 10.000 euro, oltre alla costituzione di parte civile dell’associazione. Chiunque possa dare informazioni utili è pregato di telefonare all’ENPA o inviare una mail a savona@enpa.org, oppure rivolgersi direttamente a Carabinieri, Polizia Municipale o Guardia Forestale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.