Enpa: tartaruga d’acqua cerca famiglia

Tartaruga

[thumb:16085:l]Savona. “Non comprate mai animali esotici”: è questo l’appello dell’Enpa, dopo che una famiglia savonese le ha ceduto la sua tartaruga che ha raggiunto dimensioni ragguardevoli e non sa più dove tenerla.

“Se volete un animale, adottate un cane o un gatto in un rifugio.Il commercio di animali esotici è di poco inferiore, per giro d’affari, a quelli di armi e droga; ne sono vittime milioni di animali, di cui tantissimi muoiono durante la cattura ed il trasporto; ma anche per le specie esotiche allevate e vendute in Italia non va meglio: acquistate perché tanto carine, vengono spesso abbandonate, soprattutto quando crescono e diventano ingombranti. E’ il caso di una tartaruga d’acqua, che una famiglia savonese ha comprato in un negozio cittadino ma che ha raggiunto la dimensione ragguardevole di 28 centimetri e non sta più nell’acquario, necessitando di spazio adeguato”.

Chi volesse adottarla è pregato di rivolgersi alla Protezione Animali savonese (telefono 019/824735); è richiesta una tassativa condizione: deve possedere un laghetto dove custodirla.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.