IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Enpa: tartaruga d’acqua cerca famiglia

[thumb:16085:l]Savona. “Non comprate mai animali esotici”: è questo l’appello dell’Enpa, dopo che una famiglia savonese le ha ceduto la sua tartaruga che ha raggiunto dimensioni ragguardevoli e non sa più dove tenerla.

“Se volete un animale, adottate un cane o un gatto in un rifugio.Il commercio di animali esotici è di poco inferiore, per giro d’affari, a quelli di armi e droga; ne sono vittime milioni di animali, di cui tantissimi muoiono durante la cattura ed il trasporto; ma anche per le specie esotiche allevate e vendute in Italia non va meglio: acquistate perché tanto carine, vengono spesso abbandonate, soprattutto quando crescono e diventano ingombranti. E’ il caso di una tartaruga d’acqua, che una famiglia savonese ha comprato in un negozio cittadino ma che ha raggiunto la dimensione ragguardevole di 28 centimetri e non sta più nell’acquario, necessitando di spazio adeguato”.

Chi volesse adottarla è pregato di rivolgersi alla Protezione Animali savonese (telefono 019/824735); è richiesta una tassativa condizione: deve possedere un laghetto dove custodirla.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.