IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni regionali: “Sinistra Ecologia e Libertà” correrà da sola

[thumb:12662:l]Il movimento “Sinistra Ecologia e Libertà” chiarisce la propria posizione in merito alle prossime elezioni regionali in cui correrà da sola.

“L’ipotesi di una nostra presenza nella lista Burlando – si legge in una nota – non è mai stata presa in esame e non ha nessun fondamento. La lista del Presidente non ha inoltre natura politica, ma su un profilo civico tiene insieme personalità diverse, anche provenienti dal Centrodestra. E’ quindi incompatibile con nostro il progetto. E’ inoltre escluso che SEL (Sinistra Ecologia Libertà) partecipi a cartelli elettorali di qualunque natura”.

“SEL (Sinistra Ecologia Libertà) presenterà una propria lista aperta alla società civile, a personalità della sinistra ed ai movimenti. Lotta alla precarietà, ecologia e laicità sono alla base della nostra idea di Liguria.
Sarà questa la bussola con la quale definiremo le nostre alleanze. Ad oggi non abbiamo siglato alcun accordo, nè con il PD, nè con Burlando, in quanto non c’è stata alcuna seria discussione programmatica. Ovviamente lavoriamo per dar vita ad un’alleanza progressista, ma nulla è scontato! Lo scenario nazionale, a partire dai fatti gravissimi che stanno avvenendo in Puglia, ci restituisce una quadro assai preoccupante. L’ossessione centrista del PD, rischia ovunque di pregiudicare un lungo lavoro unitario”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.