IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni regionali, scende in campo la Democrazia Cristiana

Importante accordo raggiunto a Milano tra il Segretario politico nazionale della D.C.-Terzo Polo di Centro Angelo Sandri (Udine) ed il Coordinatore della Democrazia Cristiana del Centro Nord Achille Abbiati (Pavia) per la Democrazia Cristiana che si presenterà unita in tutte le competizioni elettorali che avranno luogo nel marzo 2010.

L’accordo interesserà tutte le otto regioni del Centro-Nord a cominciare dalla Lombardia unitamente ad Emilia Romagna, Liguria, Piemonte, Toscana e Veneto. La Democrazia Cristiana si presenterà unita anche alle elezioni amministrative nelle Province e nei Comuni chiamati al voto.

I partiti rappresentati da Sandri ed Abbiati uniranno da subito le proprie strutture politiche ed operative (pur mantenendo la propria identità) con una stretta collaborazione tra i dirigenti dei due partiti ad ogni livello di competenza.

Inoltre è stata ribadita la volontà di collaborare politicamente con tutti i partiti, movimenti ed associazioni di ispirazione democratico cristiana che intendono unire le proprie forze ad un progetto che intende rilanciare la Democrazia Cristiana nelle regioni del Centro Nord sia dal punto di vista politico che organizzativo, oltre che elettorale. Il simbolo elettorale prescelto per le elezioni regionali ed amministrative del 2010 prevede al centro dello stesso la scritta “Democrazia Cristiana” a caratteri ben visibili, con sotto il nome della circoscrizione elettorale (regione, provincia o comune) chiamata al voto. Nella parte superiore invece un richiamo al simbolo storico della Democrazia Cristiana, con lo scudocrociato e la scritta “Libertas” nella banda orizzontale della croce.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Eugenio

    E comunque si sentiva il bisogno di un movimento nuovo, aria di novità e di freschezza, evviva! Ahahah…

  2. Scritto da Leofinalese

    Son proprio curioso di sentire le valutazioni sul “tasso di cristianità” tra i neo DC e l’UDC.
    Ovviamente i Vescovi manterranno un rigoroso silenzio…affossando definitivamente il Concilio Vaticano II