IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Don Luciano: tra oggi e domani il Riesame deciderà per scarcerazione

Genova. Oggi e domani saranno due giorni importanti nel decidere la sorte di don Luciano Massaferro, il parroco alassino accusato di aver abusato sessualmente di una ragazzina undicenne sua parrocchiana.

E’ fissata per le 9 di questa mattina, infatti, l’udienza in cui il Tribunale del Riesame deciderà sulla eventuale scarcerazione del prete ora rinchiusio nel carcere di Chiavari. Viene comunque ritenuto difficle, vista la mole di materiale presentato da accusa e difesa, che si possa avere già in giornata una decisione in merito.

Ad accusare il parroco c’è il racconto della ragazzina, estrapolato da un colloquio svoltosi nei mesi scorsi con una psicologa del Gaslini. In più si discuterà delle analisi tecniche, compiute da accusa e difesa, sui tre pc sequestrati al don. Sull’esistenza di un quarto pc nulla è dato sapere.

I legali del parroco, Alessandro Chirivì e Mauro Ronco, si dicono fiduciosi sul risultato finale di questa brutta vicenda.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.