IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Don Luciano, monsignor Oliveri autorizzato alla visita

Albenga. Il vescovo della diocesi di Albenga-Imperia, monsignor Mario Oliveri, è stato autorizzato a visitare nel carcere di Chiavari, dove si trova recluso, il parroco di Alassio don Luciano Massaferro, arrestato il 29 dicembre scorso con l’accusa di violenza sessuale su una chierichetta di 11 anni. Lo annuncia il presidente dell’Udc Rocco Buttiglione che aveva fatto una richiesta in questo senso.

“Ci auguriamo – afferma Buttiglione – che lo sblocco di questa situazione porti a un rasserenamento del clima, in modo che le indagini da parte della Procura di Savona possano ora procedere con serietà e celerità fino all’accertamento della verità”.

“Ci auguriamo anche – aggiunge Buttiglione – che vista la delicatezza della situazione venga assicurata a tutti i soggetti coinvolti, in primis la bambina e il sacerdote, un’adeguata tutela della loro dignità, con l’utilizzo di tutti gli strumenti di sostegno necessari”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da freeholly9

    certo sono completamente d’accordo su questo!chi sbaglia paga,almeno,si spera lo faccia…

  2. Scritto da Eugenio

    Mi piacerebbe sapere perché è intervenuto direttamente Buttiglione. Non mi pare che segua le vicende giudiziarie di tutti i poveretti che finiscono in galera. E’ evidente che in questo caso ci sono pressioni di alto livello. Come si può notare la legge è uguale per tutti, ma qualcuno è più uguale degli altri, perché può contare su pressioni e interventi alto-locati. Tutto ciò è veramente una vergogna ed è pure vergognoso che ciò sia vissuto come normale, che nessuno si scandalizzi per questo.

  3. quovadisdomine
    Scritto da quovadisdomine

    Ciao freeholly9, continuo a non condividere nulla di quello che dici ma mi cominci a diventare simpatico … forse perche’ adesso scrivi senza insultare … ;-)

    Ma benedetto ragazzo, come fai a scrivere che … “sarebbero più le contraddizioni del don a tenerlo in carcere che non l’accusa stessa” ? Se mi dovessero chiedere dove fossi e cosa avessi fatto il giorno dell’ attentato di piazza Fontana e cadessi in contraddizioni secondo te sarebbe giusto mettermi e tenermi in carcere ( si che nel 1969 avevo circa 7 anni ma non si mai, ci sono i bambini precoci…) ?

    E poi magari mi trovo uno come te che mi sparla dietro e non posso difendermi ???

    E poi, alla chiusura del tuo commento … “Anche nel caso in cui avesse mentito,non trovate che abbia bisogno davvero di aiuto e non di una gara di meschinità?” … La risposta, caro freeholly9, e’ un NO che rimbombi in tutto il mondo ! Nessuno puo’ permettersi di rovinare la vita ad un’ altra persona, sia esso adulto che la rovina ad un bambino che viceversa.

    E comunque alla fine CHI AVRA’ SBAGLIATO DOVRA’ PAGARE.

    Su questo sei d’ accordo con me ?

  4. Scritto da freeholly9

    vorrei solo sottolineare come la magistratura,per quanto sopra sembrar strano a tutti gli innocentisti,tutela sia vittima che colpevole,dall’una o dall’altra parte.se i giudici,gli inquirenti e tutti gli altri hanno preso delle decisioni tali è solo dopo accurate riflessioni,dette in altri termini indagini.e sarebbero più le contraddizioni del don a tenerlo in carcere che non l’accusa stessa,che se fosse davvero infondata,sarebbe già stata smascherata…nel frattempo aspettiamo che si pronunci pure il papa su sta vicenda,manca solo lui…ma x favore lasciate lavorare la legge e mostrate un pò di solidarietà verso la bambina.Anche nel caso in cui avesse mentito,non trovate che abbia bisogno davvero di aiuto e non di una gara di meschinità?

  5. LEONIDA
    Scritto da spartacus

    BUTTIGLIONE

    insomma buttiglione va solo bene
    per farvi governare…….
    ………. siamo sempre agli utili id…….