Cronaca

Don Luciano, l’avvocato Chirivì: “Per ora, dal Gip ancora nessuna risposta”

[thumb:15928:l]Alassio. “Al momento non abbiamo ancora ricevuto nessuna comunicazione a proposito dell’ordinanza del Gip sulla richiesta di scarcerazione di Don Luciano”. A riferirlo è l’avvocato Alessandro Chirivì che, raggiunto telefonicamente da IVG.IT alle 12.45, proprio mentre lasciava il carcere di Chiavari, conferma di non avere ancora avuto notizie sulla decisione del Giudice Emilio Fois, anche se è probabile che il Gip non accetti la richiesta.

“Don Luciano è abbattuto e sempre molto provato dalla vicenda – spiega il suo legale Alessandro Chirivì -. Gli ho fatto pervenire tutti i messaggi di solidarietà e di affetto, anche il pensiero del Vescovo. Ovviamente questi attestati di stima lo confortano, ma la situazione resta quella che è. Il mio assistito è in una stanza di 15 metri con altre 8 persone”.

“Pur essendo quello di Chiavari uno dei migliori carceri, con il personale che è davvero molto gentile, la situazione non è comunque degna. Lui resta però fiducioso e nelle sue preghiere mi ha confidato di ricordare tutte le persone che gli sono vicine” prosegue Chirivì. “Non posso escludere che l’ordinanza del Gip sia stata emessa ma ripeto, al momento, nè io nè Don Luciano abbiamo ricevuto alcuna comunicazione dal Gip. Evidentemente qualcuno ha fonti migliori delle mie. Aspetto di riceverla e poi, se sarà respinta l’istanza, attendiamo la convocazione del Tribunale del Riesame” conclude l’avvocato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.