Cronaca

Don Lu resta in carcere: il Riesame ha respinto l’istanza

Don Luciano Massaferro

Il Tribunale del Riesame ha detto no. Don Luciano Massaferro non potrà quindi lasciare la cella del penitenziario di Chiavari e tornare a casa. La richiesta di scarcerazione è stata infatti respinta, questa mattina, dal tribunale genovese. Il parroco di Alassio, arrestato il 29 dicembre con l’accusa di violenza sessuale su una bambina di undici anni, non potrà, come desiderava, ritrovare in tempi brevi i suoi parrocchiani.

Secondo quanto appreso la motivazione che ha spinto il tribunale a non accogliere l’istanza presentata dai legali di “Don Lu” è che il racconto della bimba è ritenuto assolutamente attendibile e quindi, non essendoci nessun dubbio sulla testimonianza che inchioda il parroco alassino, non sussitono motivazioni per farlo uscire dal carcere.

“Non condividiamo per nulla le conclusioni alle quali è giunto il tribunale del riesame. La decisione dei giudici è basata sul fatto che le dichiarazioni della presunta persona offesa sarebbero coerenti ed attendibili. Non è presente nel fascicolo alcun elemento nuovo di riscontro sui fatti” il commento di Alessandro Chirivì e Mauro Ronco, legali del sacerdote.

“Auspichiamo che il processo possa iniziare il prima possibile in modo da poter dimostrare, oltre ogni ragionevole dubbio, la totale estraneità di Don Luciano agli episodi di cui accusato” concludono i due avvocati.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.