Politica

“Don Lu”, negato al vescovo il permesso di visita: interviene Buttiglione (Udc)

rocco buttiglione

Albenga. E’ stato ancora negato al vescovo di Albenga, Mario Oliveri, il permesso di visitare don Luciano Massaferro nel carcere di Chiavari, dove si trova recluso.

In merito alla questione interviene Rocco Buttiglione, presidente dell’Udc, chiedendo che un ispettore ministeriale verifichi i motivi per i quali la magistratura stia negando tale permesso.

“Sono 22 giorni – afferma Buttiglione – che don Luciano Massaferro, parroco di Alassio, è in carcere con la grave accusa di pedofilia. Non c’è dubbio che le indagini debbano fare il loro corso in giustizia e verità, come ha detto il cardinal Bagnasco, e riteniamo che dimostreranno l’innocenza del parroco. Mi chiedo però come mai non sia permesso al suo vescovo di andare a visitarlo nel carcere di Chiavari”.

“Monsignor Mario Oliveri, vescovo ordinario diocesano di Albenga nel cui territorio si trova Alassio, da tempo chiede la possibilità di incontrare il suo sacerdote, cosa cui ha diritto. Mi chiedo – conclude – dunque se non sia il caso che un ispettore ministeriale verifichi i motivi di tale insistito diniego alla visita del vescovo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.