Cronaca

Don Lu, incidente probatorio: per la difesa 12enne “inattendibile”

Don Luciano Massaferro

Savona. “Dall’incidente probatorio sono emerse palesi, stridenti, numerose ed insanabili contraddizioni nei racconti della presunta persona offesa, contraddizioni tali da minarne definitivamente ed irrimediabilmente la credibilità ed attendibilità”.

E’ il commento a caldo di Alessandro Chirivì e Mauro Ronco, legali di Don Luciano Massaferro, sull’incidente probatorio che si è svolto oggi pomeriggio presso il Tribunale di Savona davanti al perito nominato dal gip Emilio Fois. All’audizione, nella quale è stata analizzata l’attendibilità della versione fornita dalla ragazzina ingauna, ha preso parte anche il consulente della difesa, il Professor Mario Ancona di Torino.

L’incidente probatorio disposto dal Tribunale savonese per far luce sul quadro accusatorio a carico di Don Luciano proseguirà nei prossimi due mesi con una perizia psichiatrica alla quale dovrà essere sottoposta la ragazzina che accusa il prete alassino, ancora rinchiuso in carcere a Sanremo.

Sui contenuti dell’incidente probatorio no comment da parte della Procura. “Stigmatizzo che il diritto di difesa venga svolto sui mezzi di informazione anzichè attraverso gli strumenti forniti dal procedimento giudiziario e dal processo” ha commentato ad IVG.it il procuratore capo Francantonio Granero.

Quello di oggi è stato comunque solo il primo round, anche perchè sul fronte delle indagini della Procura savonese potrebbero a breve emergere ulteriori novità: dai risultati peritali sul quarto pc e dai riscontri avuti dai recenti interrogatori.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.