IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Danni mareggiate, interrogazione del Pd al Ministro dell’Ambiente

Regione. Nei giorni scorsi, in merito agli eventi atmosferici eccezionali che hanno colpito la Liguria a inizio 2010, gli onorevoli del Pd Mario Tullo, Andrea Orlando, Sabina Rossa e Massimo Zunino hanno presentato un’interrogazione al presidente del Consiglio dei Ministri e al Ministro dell’Ambiente “per conoscere se e quali atti e misure si vogliono mettere a disposizione della Regione Liguria per affrontare l’emergenza”.

La Regione Liguria ha attivato alcuni primi interventi per sostenere chi ha subito danni e sta anche predisponendo l’attivazione di misure di cassa integrazione in deroga per i lavoratori di quelle aziende (in particolare stabilimenti balneari) che prevedono un fermo delle loro attività.

Gli onorevoli Rossa, Tullo, Orlando e Zunino chiedono al presidente del Consiglio e al Ministro dell’Ambiente “se non si ritiene di rifinanziare i Capitoli di spesa legati alla difesa del territorio che hanno visto il finanziamento passare dai 510 milioni della finanziaria del 2008 a 270 milioni in quella del 2009 e scesi a 120 in quella del 2010”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.