IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Danni maltempo: stanziate le prime risorse

Liguria. Toccherà anche la Liguria la prima tranche di finanziamenti stanziati dal governo per i danni provocati dal maltempo nei giorni prima di Natale. “Si è già provveduto a un primo stanziamento d’urgenza di una somma di 20 milioni di euro che verranno utilizzati per l’indennizzo delle criticità più importanti che abbiamo registrato” ha detto il Capo della Protezione Civile Guido Bertolaso nel corso dell’audizione alla Camera di questa mattina.

“Stiamo lavorando con il ministero dell’Economia e dell’Ambiente – ha aggiunto Bertolaso – per individuare una posta economia più significativa che possa consentire di concludere interventi di emergenza e garantire il ritorno alla normalità e della messa in sicurezza delle zone più colpite”.

“Questa posta economia richiederà una sua copertura e stiamo lavorando con il ministero dell’Economia per questo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.