IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Da stasera ritorna l’allerta 1 per neve su tutta la Liguria

[thumb:16016:l]Liguria. Dalla mezzanotte di oggi fino a domani a mezzogiorno ritorna l’allerta meteo 1 per neve in tutta la Liguria. Per oggi si prevedono deboli piogge sparse, con locali piovaschi in parziale intensificazione in tarda serata e possibili locali spolverate nevose nell’entroterra. Dalle prime ore di domani precipitazioni diffuse di debole o moderata intensità, che assumeranno poi carattere nevoso su tutta la regione, a tutte le quote nei bacini Padani e nell’entroterra di Genova.

L’attenuazione del fenomeno è prevista da metà giornata. Nell’entroterra del Ponente Ligure e dello Spezzino la neve sarà intorno a 400-500 metri, anche se non si escludono locali episodi a quote più basse. Le precipitazioni nevose potranno localmente sconfinare sulla costa, sul centro e sul Ponente.

Si prevedono inoltre venti forti rafficati da nord o nord-est con rinforzi di burrasca intorno ai 70-80 km orari. Rischio di gelate in particolare nell’interno e dalle ore serali. Disagio fisiologico per il freddo. Mare localmente e temporaneamente molto mosso sottocosta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.