Da stasera ritorna l’allerta 1 per neve su tutta la Liguria

Neve a Giusvalla

[thumb:16016:l]Liguria. Dalla mezzanotte di oggi fino a domani a mezzogiorno ritorna l’allerta meteo 1 per neve in tutta la Liguria. Per oggi si prevedono deboli piogge sparse, con locali piovaschi in parziale intensificazione in tarda serata e possibili locali spolverate nevose nell’entroterra. Dalle prime ore di domani precipitazioni diffuse di debole o moderata intensità, che assumeranno poi carattere nevoso su tutta la regione, a tutte le quote nei bacini Padani e nell’entroterra di Genova.

L’attenuazione del fenomeno è prevista da metà giornata. Nell’entroterra del Ponente Ligure e dello Spezzino la neve sarà intorno a 400-500 metri, anche se non si escludono locali episodi a quote più basse. Le precipitazioni nevose potranno localmente sconfinare sulla costa, sul centro e sul Ponente.

Si prevedono inoltre venti forti rafficati da nord o nord-est con rinforzi di burrasca intorno ai 70-80 km orari. Rischio di gelate in particolare nell’interno e dalle ore serali. Disagio fisiologico per il freddo. Mare localmente e temporaneamente molto mosso sottocosta.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.