IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cosseria, iniziato l’allestimento del museo della bicicletta foto

Più informazioni su

Cosseria. Finiti i lavori di ristrutturazione dell’ex edificio scolastico destinato ad ospitare la preziosa collezione di Luciano Berruti di biciclette storiche e cimeli del ciclismo del XX secolo, il Comitato per il Museo della Bicicletta di Cosseria sta lavorando sull’allestimento del museo, la cui inaugurazione è ormai prossima.

All’opera sono tutti i membri del nuovo organigramma del Comitato: il presidente Leszeck Berruti, figlio del noto cicloamatore Luciano Berruti, il vicepresidente Roberto Povigna, che è anche il rappresentante del Comune di Cosseria, il segretario Rinaldo Passarotto, ed i consiglieri Ercole Pizzorno e Ginfranco Coriando, il primo in rappresentanza delle attività economiche ed il secondo presidente della Pro Loco.

Il comitato lavorerà in stretta collaborazione con l’arch. Simonetta Oliveri, cui – in accordo col Comune – è affidata l’ideazione e progettazione dell’allestimento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.