IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coppia gay, sostegno da parte di Anna Paola Concia (Pd)

[thumb:14689:l]Savona. “Francesco Zanardi e Manuel Incorvaia, la coppia di ragazzi omosessuali di Savona che hanno iniziato ieri lo sciopero della fame per spingere il Parlamento a prendere in esame le proposte di legge sulle unioni civili e i matrimoni gay, hanno il mio totale sostegno”. Lo dichiara la deputata Pd, Anna Paola Concia.

“Dall’inizio di questa legislatura – prosegue la deputata Pd – ho presentato come prima firmataria tre diverse proposte di legge su questi temi: una sul matrimonio, una sulla partnership ed una sui Pacs e mi preoccupa non poco il fatto che, per vedere riconosciuti i loro diritti, questa giovane coppia debba ricorrere ad uno sciopero della fame. In una società moderna, il compito delle istituzioni come della politica, è quello di prestare la massima attenzione a ciò che accade nella società, capirne e comprenderne i cambiamenti, perché una sana democrazia e istituzioni forti sono in grado di orientare questi cambiamenti per il meglio, accompagnandoli con leggi che sappiano riconoscere a tutti diritti e doveri”.

“L’obiettivo della protesta di questi ragazzi, pacifica ma significativa dice – è quello di far sì che il Parlamento calendarizzi in Commissione queste proposte di legge. Ed è per questo – conclude Concia – che faccio appello ai presidenti dei Gruppi parlamentari della Camera dei Deputati perché questa calendarizzazione sia fissata al più presto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.