IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coppia gay, Morelli (Verdi): “Non si può fare finta di niente”

Regione. I Verdi liguri intervengono sulla vicenda della coppia gay in sciopero della fame a Savona dal 4 gennaio scorso.

“L’esistenza di famiglie omosessuali in Italia è una dato di fatto: la nostra arretratezza sull’affermazione dei loro diritti anche – dichiara Cristina Morelli, presidente di Verdi Liguria -. In Italia bisogna lavorare per accelerare i tempi nel riconoscere i loro diritti, non possiamo accettare che si arrivi a gesti estremi come lo sciopero della fame e fare come se niente stesse accadendo. Non si può fare finta di niente: la politica si avvicini ai bisogni reali e concreti della gente”.

“In Liguria – afferma Morelli – un primo passo è stato fatto con la legge antidiscriminazione proposta dai Verdi e approvata in Regione lo scorso 28 ottobre, che il candidato del centrodestra Sandro Biasotti ha prontamente annunciato di volere abolire se eletto. Purtroppo all’ordine del giorno dell’agenda politica sembra che ci siano altre priorità che esulano dai bisogni reali e concreti della gente”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Bandito
    Scritto da Bandito

    “In Liguria – afferma Morelli – un primo passo è stato fatto con la legge antidiscriminazione proposta dai Verdi e approvata in Regione lo scorso 28 ottobre, che il candidato del centrodestra Sandro Biasotti ha prontamente annunciato di volere abolire se eletto.”
    Un’altra ottima ragione per votare Biasotti, meno male che i verdi gli fanno propaganda elettorale.

  2. Scritto da Eugenio

    Il carrozzone va avanti da sé, anche facendo finta di niente, non preoccupatevi.