Cronaca

Consegnata a Venezia Costa Deliziosa: il 5 febbraio da Savona via alla crociera inaugurale

savona, nuova Costa Deliziosa

Questa mattina a Venezia Costa Deliziosa (92.600 tonnellate di stazza e 2.862 ospiti totali), il nuovo diamante della flotta Costa Crociere, è stata consegnata a Venezia da Fincantieri. La Deliziosa è la terza nave ad essere consegnata da Fincantieri alla compagnia italiana in meno di 9 mesi, e fa parte del piano di espansione della flotta che conta 5 nuove navi programmate in consegna dal 2009 al 2012, per un investimento complessivo di 2,4 miliardi di euro.

Dopo Costa Luminosa e Costa Pacifica – battezzate insieme lo scorso 5 giugno in un evento che si è aggiudicato il Guinness World Records – e Costa Deliziosa, è prevista infatti anche la consegna delle gemelle Costa Favolosa, nell’estate 2011, e Costa Fascinosa, nella primavera 2012. Le nuove navi sono costruite in Italia da Fincantieri e incrementeranno del 50% la capacità della flotta Costa, la più grande in Europa, che nel 2012 potrà contare su 16 navi per una capacità di 45.000 ospiti totali.

Come già anticipato l’inaugurazione di Costa Deliziosa si terrà il prossimo 23 febbraio a Dubai con la tradizionale rottura della bottiglia presso il nuovo Cruise Terminal di Port Rashid. La nave però, per la “Grande Crociera Inaugurale”, partirà il 5 febbraio proprio dal porto di Savona. Costa Deliziosa sarà la prima nave al mondo ad essere inaugurata in una città araba in un evento indimenticabile che combinerà il tradizionale fascino arabo da “mille una notte” con l’inconfondibile stile italiano di Costa Crociere, consolidando il rapporto della compagnia italiana con quel territorio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.