Politica

“Confesso, faccio politica”: presentazione del libro di Claudio Montaldo

Regione. Claudio Montaldo svela il pubblico e il privato di cinque anni di assessorato alla Salute. Alla presentazione del libro edito da Redazione, parteciperanno Claudio Burlando, Alberto Marmont du Haut Champ, il preside di Medicina Giancarlo Torre e l’assessore comunale Roberta Papi.

“Confesso, faccio politica. Appunti su cinque anni di assessorato alla Salute nella Regione Liguria” sarà presentato martedì 19 gennaio alle ore 17,30 a Palazzo Ducale nella Sala del Munizioniere. Edito dalla casa editrice genovese Redazione, il libro è scritto dall’assessore regionale alla Salute della Regione Liguria Claudio Montaldo. Insieme all’autore, prenderanno parte alla presentazione il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando; il professor Alberto Marmont du Haut Champ, primario di Ematologia all’ospedale San Martino di Genova; Roberta Papi, assessore del Comune di Genova; Giancarlo Torre, preside della Facoltà di Medicina; Emanuela Mortari, giornalista, coautrice del libro.

In un’epoca in cui la politica ha assunto per alcuni un’accezione negativa, Claudio Montaldo racconta con passione la propria esperienza come assessore alla Salute della Regione Liguria, proponendo la rivalutazione dell’azione politica come servizio ai cittadini e come guida alle trasformazioni. Questo libro non è un semplice e freddo resoconto di cinque anni di attività nella Regione Liguria, ma quasi un vero e proprio diario, arricchito di aneddoti e incontri personali avuti dall’autore nel corso della propria esperienza di assessore alla Salute e alla sicurezza.

Il ragionamento che accompagna le trasformazioni avvenute e i progetti avviati non cela i dubbi, le fatiche, gli entusiasmi di un uomo che non rinuncia mai a provare a dimostrare una convinzione: “fare politica” significa ancora rappresentare e difendere l’interesse dei cittadini, soprattutto dei più deboli.

Questo volume non è solo rivolto agli addetti ai lavori del settore sanitario, ma a chiunque voglia saperne di più su come la Liguria sia riuscita a colmare in così poco tempo il “buco” della sanità, eredità della giunta precedente, uscendo quest’anno (unica tra le Regioni in passivo) dal regime di affiancamento, e a chi voglia approfondire le motivazioni delle scelte legate alla riorganizzazione degli ospedali in tutta la regione e soprattutto sulle sfide dell’immediato futuro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.