IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Concluso il tour a Ponente di Burlando, Miceli: “Noi vicini ai cantieri Sciallino” foto

Ponente. Il tour a Ponente del presidente della Regione Claudio Burlando si è concluso. Nella giornata, davvero “densa”, il Governatore della Liguria ha fatto tappa a Ceriale, Boissano, Toirano, Cervo e ad Arnasco. Visite che hanno riguardato il sociale ma anche le attività produttive. La giornata di Burlando era infatti cominciata questa mattina con la tappa ai Cantieri Sciallino.

Della nautica, un settore che in questo momento risente molto della crisi, ha parlato, ai microfoni di IVG.IT, il consigliere regionale del Pd Nino Miceli che oggi ha accompagnato Burlando nel suo tour ponentino. “Oggi noi abbiamo visto molti spaccati di questo pezzo di Riviera: la bellezza dei nostri borghi come Boissano, una realtà interessantissima come il centro anziani di Toirano e questa mattina siamo stati appunto a visitare i cantieri Sciallino di Ceriale” spiega Miceli.

“I cantieri Sciallino compiono 50 anni di attività il 14 febbraio di quest’anno, per la prima volta nella loro storia si trovano di fronte ad un fenomeno di crisi, di contrazione del mercato. Ovviamente c’è un calo di domanda che non è però dovuta al prodotto, che è di grande qualità e pregio ed è uno dei punti di eccellenza della nostra produzione, ma risente della situazione di crisi finanziaria internazionale” prosegue l’esponente del Pd.

“C’è un rallentamento degli ordini e l’azienda dovrà affrontare un percorso complicato. Noi come Regione faremo il possibile con tutti gli strumenti a disposizione, sia con un finanziamento nei confronti dell’azienda, laddove possibile, sia attraverso la cassa integrazione per i lavoratori se fosse necessario” aggiunge il consigliere regionale.

Miceli, per concludere, ha poi tracciato un piccolo bilancio della giornata: “E’ stato un momento importante. Abbiamo, come ho già detto, visto tanti spaccati di Liguria, dalle attività produttive a quelle sociali. Insomma tanti pezzi diversi della nostra idea di Ponente per cui il presidente Burlando si è interessato e la Regione ha prodotto finanziamenti. E questo credo che sia un segno tangibile dell’attenzione del governo regionale a questa parte di territorio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da incolae

    un in bocca al lupo al Presidente!