IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Comunali, Guarnieri: “Tra le priorità opere pubbliche, decoro urbano e sicurezza”

[thumb:16066:l]Albenga. In attesa dell’ufficializzazione della sua candidatura a sindaco – che avverrà nella giornata di mercoledì – Rosy Guarnieri si gode il consenso e la fiducia attribuitale da tutte le componenti del centrodestra, che si sono trovate unite nell’appoggiare la sua corsa alla poltrona di Primo Cittadino di Albenga.

In un’intervista rilasciata ad IVG.it, l’attuale consigliere comunale di minoranza e assessore provinciale, parla di una “lusinghiera convergenza” da parte del Pdl e della Lega Nord sul suo nome.

E, a proposito della sfida elettorale che la attende, ha aggiunto: “Sono pronta e decisa ad affrontare l’imminente campagna elettorale, che non sarà “contro” Tabbò ma per il bene della nostra città e, soprattutto, per la sua crescita e il suo sviluppo anche economico. La sfida che mi aspetta sarà lunga e affascinante ma, a differenza di ciò che è accaduto in passato, il centrodestra la affronterà unito e compatto. Non ripeteremo gli errori commessi in passsato, questo è certo. Potremo inoltre contare su un programma forte e articolato che avrà, tra i punti principali, quello di far ripartire le opere pubbliche ferme da tempo, la cura dell’arredo urbano in zone fino adesso trascurate, e la sicurezza”.

E, a proposito dell’inchiesta sulle firme “false” raccolte alle scorse elezioni provinciali, e che mette a rischio la sua poltrona di assessore precisa: “La mia candidatura a sindaco non è certo motivata dalla paura di perdere il posto in Provincia. Anzi, se sarò eletta ad Albenga, mi dimetterò certamente da quella carica e lavorerà a tempo pieno per l’amministrazione comunale albenganese”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.