Economia

Ceriale, il sindaco parla dei progetti futuri

Ennio Fazio

Ceriale. Il sindaco di Ceriale Ennio Fazio ha parlato a tutto campo dei progetti futuri previsti dall’amministrazione comunale. Primo punto affrontato il nuovo Palazzetto dello Sport: “Abbiamo ottenuto il via libera dal Ministero, abbiamo trovato il luogo adatto e dovrà essere un fiore all’ochiello per Ceriale, con l’obiettivo di rilanciare lo sport nella nostra città”.

Secondo punto, certamente delicato, l’iter urbanistico relativo al nuovo porticciolo: “Stiamo aspettando l’imprenditore privato per affrontare le tappe previste – sottolinea il primo cittadino di Ceriale -: il passaggio in consiglio comunale e la conferenza dei servizi a livello provinciale. E’ un problema più privatistico che pubblico, legato alla disponibilità delle aree sui cui il privato deve investire”.

Infine i temi del sociale: “Abbiamo in cantiere un bando per sette nuovi  alloggi di edilizia pubblica, i locali sono pronti, sono solo da assegnare”. Sul fronte delle tariffe potrebbe aumentare solo quella per la raccolta differenziata, “un servizio che sarà migliorato – dice il sindaco – inizieremo con la differenziata porta a porta a titolo sperimentale, per vedere le reazioni, in seguito vedremo altre possibili iniziative”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.