IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carcare: la Federazione della Sinistra si “promuove” in Valbormida

Carcare. Dopo il momento fondativo nazionale tenutosi il 5 dicembre a Roma e la sessione provinciale, parte il processo costitutivo della Federazione della Sinistra anche in Valbormida.

La Federazione della Sinistra è un processo ed un progetto avviato da Prc, Pdci, Socialismo 2000, Lavoro e Solidarietà, aperto e – si legge in un comunicato – “rivolto a tutti i soggetti politici, le associazioni, i movimenti e le singole persone che vogliono impegnarsi per il superamento del capitalismo e del patriarcato”.

“A tal fine la Federazione si rivolge alle diverse identità politico-culturali che sono maturate nell’ambito del movimento operaio, del movimento socialista e comunista, del movimento ambientalista, del movimento femminista, dei diritti civili ed in generale nelle lotte per la libertà e giustizia. Il progetto della Federazione della sinistra si propone di invertire la tendenza nefasta della divisione e della frammentazione che ha sin’ora caratterizzato la sinistra di alternativa sulla base della chiarezza programmatica e della piena indipendenza politica e culturale dal centro sinistra”.

L’incontro in programma il 29 gennaio 2010 alle ore 20.45 presso la S.O.M.S. di Carcare ha lo scopo di illustrare il documento politico fondativo, il programma di lavoro, le iniziative in Valbormida e raccogliere le adesioni di chi vorrà partecipare al progetto.

Interverranno: Marco Ravera, segretario Provinciale PRC, Claudio Gianetto, segretario provinciale PDCI, Rita Lavaggi, Sinistra Europea, Mauro Bramardi del Movimento Radicalsocialista e Furio Mocco del Circolo PRC “A.Zunino” di Carcare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.